L’UFO nella coda della cometa Elenin


Una cometa

Una cometa

Forse la cometa Elenin non sarà molto luminosa quando passerà vicino alla Terra, ma di certo ci sta dando grosse soddisfazioni.

Su moltissimi siti fuffari e ufettari sta spopolando una notizia clamorosa riguardante la cometa Elenin, che suona più o meno così:

«Sulla base delle relazioni pubblicate dalla agenzia spaziale cinese, Sergio Toscano,  direttore Ricerca Astronomica [qualunque cosa significhi, i fuffari questo hanno scritto], sostiene che dietro la Comet Elenin potrebbe esserci un UFO o addirittura una flotta di UFO.

Secondo il rapporto citato dall’astronomo, dietro al corpo celeste sarebbero stati notati dei misteriosi segnali provenienti da una strana formazione oscura.

Dietro la cometa, scoperta nel dicembre dello scorso anno, gli scienziati cinesi sostengono ci sia qualcosa che chiamano cluster, il che significa un ammasso globulare o forse un’astronave nave aliena».

La notizia poi continua con le solite accuse alla comunità scientifica di essere connivente e omertosa rispetto alla NASA, insabbiatrice di qualunque Verità…

Incredibile, vero? UFO come pidocchi nella fluente chioma delle comete! Segnali misteriosi dallo spazio! Agenzie spaziali che annunciano o insabbiano! Peccato che le cose non stiano proprio così…

Non stanno così, e se chi ha pubblicato e ripetuto a pappagallo la notizia avesse deciso di spendere una decina di minuti del suo tempo per verificarla, di certo avrebbe scoperto quello che ho scoperto io. Intanto che Sergio Toscano esiste, il che potrebbe far pensare ad una notizia genuina; ma che il buon Sergio ha anche scritto questo:

http://observatorioastronmicokolping.blogspot.com/2011/05/foto-del-evento-tomada-por-misiones.html

Riassumendo, Sergio Toscano, insegnante e astronomo dilettante dalle idee un po’ bizzarre, direttore di un osservatorio astronomico amatoriale in Argentina, in un incontro per celebrare il 50º anniversario dell’impresa di Yuri Gagarin ha letto testualmente un (improbabile) annuncio dell’agenzia spaziale cinese secondo il quale un oggetto misterioso dalle parti di saturno starebbe trasmettendo via radio un messaggio con le sequenze di basi genetiche per la sintesi degli aminoacidi.

Toscano conclude dicendo di non aver mai associato la cometa Elenin a queste “dichiarazioni” degli scienziati cinesi (tra un po’ capirete il perché del virgolettato), ne’ di aver sostenuto che dietro la cometa ci sarebbe un’astronave.

Se questo da una parte taglia la testa al toro per quel che riguarda la povera cometa, dall’altra parrebbe scoperchiare un abisso di mistero: come mai di questa notizia sconvolgente non ne hanno parlato tutti i giornali?

Un ufettaro

Il fatto è che il povero Sergio, pur citandola, non si è accorto del significato simbolico della data del presunto annuncio dell’agenzia spaziale cinese: 1 aprile 2011.

Basta cercare un altro po’ e così si scopre che l’annuncio dei cinesi riportato dalla NASA e citato da Sergio Toscano è in realtà … un pesce d’Aprile:

http://www.dailygalaxy.com/my_weblog/2011/04/china-announces-monitoring-of-dark-satellite-in-orbit-around-saturn-transmitting-genetic-code.html

Insomma, l’UFO dietro la cometa Elenin esiste solo nelle parole (mistificate da qualche buontempone e poi citate a raglio d’asino da un sacco di gente) di un astrofilo dalle idee bizzarre che ha abboccato a un pesce d’aprile grande come una balena. E sì, lo so che le balene non sono pesci.

Advertisements

3 risposte a L’UFO nella coda della cometa Elenin

  1. […] questo argomento tragicomico (si veda il prossimo paragrafo per la parte tragica) ho dedicato un apposito articolo […]

    Mi piace

  2. […] perfido oggetto celeste, che nasconde dietro di se degli UFO, contiene una nana bruna, nasconde Nibiru ed è in combutta coi Maya sarà visibile ancora per […]

    Mi piace

  3. […] L’UFO nella coda della cometa Elenin […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: