Pronto Beppe?


blablabla(DRIIIIIN)

– Pronto Beppe? Ciao! Allora? Come sono andate le elezioni?
– Avete vinto? GRANDI! E avete vinto bene?
– Come? Dal 2008 i voti triplicati o quadruplicati? E gli altri hanno perso altrettanto? Ma è fantastico! E rispetto le politiche?
– Quelle non contano dici? Ma veramente… ci son state appena tre mesi fa.
– Ah, ok, il crollo dell’affluenza. Ma per voi com’è andata?
– Come dici? La propaganda dei media? I numeri che i giornali non danno? Bisogna saper leggere i numeri?
– Boh? Non capisco, comunque vabbé, dài, l’importante è che abbiate vinto. Me lo aspettavo che sarebbe stato un successone! Ballottaggi a pioggia, sindaci ovunque! Una vittoria schiacciante su tutti i fronti! Specie a Roma!
– Come? Non avete vinto a Roma? Al ballottaggio con Alemanno allora…
– No? Terzi? Ma di poco, immagino. Che sfiga.
– Voi sotto il 13% e Alemanno sopra il 30%?
– Sì ok, va bene, lui era il sindaco uscente, però…
– Senti, ma allora primo chi è arrivato?
– MARINO? Oltre il 42%? Ma com’è possibile, non è del PD?
– Non lo sanno neanche loro? A questo posso crederci.
– Ma voi, come mai nemmeno il 13%? Perdere così tanto in tre mesi…
– “Non è preoccupante”? Ma come non è preoccupante, Beppe?
– Sarà… E al ballottaggio chi appoggiate?
– Nessuno? Come sarebbe a dire “sono la stessa cosa”? Marino e Alemanno la stessa cosa? Beppe, ma hai bevuto?
– Mah… Comunque dai, almeno avete preso Siena! Oh mioddddio Siena! Lì gliele avrete suonate?! Da quant’è che parlate del MontePaschi? Lì avrete fatto il pieno! Siete stati FORTISSIMI! Perché avete VINTO a Siena, giusto?
– Ah, no? Oh, cavolo, dài almeno a Siena… Beh, sarete al ballottaggio?
– No? Oh, cavolo… Nemmeno secondi?! Terzi almeno?
– No?! Come allora?
– Dietro RIFONDAZIONE? Ma se non esiste più?
– Ah la colpa è dei cittadini senesi ingrati tutti ammanicati col Monte dei Paschi? Beppe, ma ti stai ascoltando? Che cazzo dici?
– Ok, ma comunque avrete tanti sindaci eletti al primo turno e tanti ballottaggi! Così potrete far vedere come amministrano le città i Cittadini! Dov’è che andate al ballottaggio?
– A Pomezia, Martellago e Assemini? Beppe, mapporc..
– “Assemini è importante”? Beppe, con tutto il rispetto per Assemini, ma … che cazzo dici?
– Ossignore, Beppe… Vabbè, sentiamo, dov’è che avete eletto ‘sti sindaci?
– NON NE AVETE ELETTI?!?!? Beppe, ma…
– Sì, ho capito Beppe, i giornali, la TV, però…
– Come Beppe?
– Sconfitti i partiti? Ma sei fuori? Avete perso, dai…
– Colpa dei pensionati e dei dipendenti pubblici?
– Beppe… Ma vaffanculo, va’…

(click)

5 Responses to Pronto Beppe?

  1. Toni ha detto:

    ma ti serviva aprire un blog per metterti a capo dei creduloni?

    "Mi piace"

    • Gabriele ha detto:

      Chi ha bisogno di un blog per sapere cosa deve pensare ‘sta mattina non sono certo io. Salutami quello che lava i panni con la palla di ceramica, che nega l’esistenza dell’AIDS, che correla i terremoti alle trivellazioni e anche quelli dei chip sottopelle che fanno le interrogazioni sui maiali radioattivi e indagano sui pericoli del monossido di diidrogeno. Aspetto con ansia quelle sulle scie chimiche.

      "Mi piace"

      • Andrea ha detto:

        guarda ti rispondo con molta razionalità… io sono uno scienziato e tendo ad esaminare con molta criticità tutto quello che mi passa sotto il naso contestualizzando e utilizzando i metodi e le conoscenze più corrette per poter rispondere hai miei punti interrogativi… odio i fondamentalismi e gli estremismi che vengono fatti dall’una e dall’altra parte e voi di fuffologia siete estremisti esattamente quanto i ‘fuffologi’ e i ciarlatani…la scienza mi insegna che è una cosa è degna di essere considerata certa solo quando dimostrabile…se non è dimostrabile è incerta E NON FALSA! solo dimostrando il contrario puoi decretare che una affermazione è falsa! Puoi dimostrarmi empiricamente che Dio esiste? No! Puoi dimostrarmi empiricamente che Dio non esiste? No! Allora devi tacere e dire non lo so, non che tutti quelli che la pensano diversamente da te credendo in Dio sono caproni privi di senno.. sei esattmente come i complottisti..
        Biowashball io personalmente l’ho provata e funziona e ci sono anche video-esperimenti su youtube che lo dimostrano…
        L’AIDS è un virus misterioso su cui gli scienziati fanno ancora a fatica a capirne l’origine e anche per questo ci sono video interessanti e molto razionali che ti possono far cambiare idea..
        Collegare i terremoti alle trivellazioni è chiaramente una fuffa…ma una persona non specifica del settore può fare errori e domande o la scienza è infusa in tutti i cervelli
        I chip: puoi dimostrarmi che non li mettono?
        I maiali radioattivi sono una bufala? non sapevo che rilevare cesio nei porcastri e chiedersi come mai, fosse una cosa antiscientifica..
        Il monossoido di diidrogeno DHMO è chiaramente una bufala ma non mi sembra che beppe abbia mai propagandato questa scemenza sul suo blog…ma alcuni suoi seguaci

        Tutte queste cose lo rendono colpevole esattamente di cosa?

        "Mi piace"

      • Gabriele ha detto:

        Io dovrei tacere? Cosa vuoi che ti dica? Pretendere l’inversione dell’onere della prova non mi sembra molto … come dire … scientifico.
        Piuttosto, perché invece di propagandare i video di youtube come prove scientifiche, non dai una rinfrescata a Popper? O anche uno dei libri sulla scienza di Feynman? Mai sentito parlare della “Teiera di Russel”? In orbita tra Marte e la Terra gira intorno al sole una teiera. E’ una teiera bianca di porcellana finissima (chissà com’è finita lì?) ma è tanto piccola che gli strumenti a nostra disposizione non riescono a rilevarla. Posso dimostrare che non esiste? Certo che no, così come non posso dire che non esistono i puffi, i folletti e babbo natale con le sue renne (volanti). Ti dirò di più: lo sai che c’è un drago rosa nel mio garage? Nessuno può vederlo perché si rende invisibile a tutti tranne che a me, ma c’è… Dici che non c’è niente da eccepire e che di fronte ad affermazioni simili dovrei tacere?
        Hai voglia, che c’è da eccepire!!!
        Se fai un’affermazione sei tu che devi portar prove a supporto e non io a doverla smentire. A proposito di chi dovrebbe tacere: Onus probandi incumbit ei qui dicit, non ei qui negat e quod gratis adfirmatur, gratis negatur. Sono tra le basi del metodo scientifico, insieme al rifiuto del principio di autorità, mi pare.
        Non solo, ma se non sei in grado di provare direttamente quel che dici, dovresti almeno formularlo in modo che sia possibile falsificarlo con un esperimento o un’osservazione.

        I fatti si misurano. Le interpretazioni e i giudizi basati su criteri soggettivi e/o personali invece no e – non a caso – si chiamano opinioni. Insieme alle congetture senza fondamento, agli aneddoti incredibili e alle chiacchiere da bar, sono di scarsa utilità, dal punto di vista scientifico. Diventano interessanti solo quando si riesce a misurarli.

        Sotto questo punto di vista, per esempio, che Biowashball funzioni è una tua opinione (evidentemente affetta da un potente bias di conferma). In realtà non funziona, nel senso che non lava meglio della sola acqua e ci sono prove documentate con tanto di misurazioni oggettive (spettrofotometro) che lo dimostrano; e a me hanno insegnato che fare scienza è essenzialmente misurare e non guardare i video su youtube.

        Dici che mettono i chip sottopelle? Fammeli vedere tu questi chip, se dici che ci sono. Ma se non ci sono, si può sapere di che diavolo stra-parli? Per quale motivo dovrei anche solo prendere in considerazione una congettura basata sul nulla? In cosa una qualunque congettura basata sul nulla – come quella – sarebbe più credibile del mio drago rosa? Chi è che deve tacere?

        Sorvolo per misericordia sulla questione HIV (a proposito: AIDS è una sindrome, non un virus)…

        Grillo fa propaganda spicciola raccontando balle precisamente come gli altri, spacciando congetture per fatti, complotti immaginati per realtà; a peggiorare la situazione c’è l’aura di misticismo con cui prenderebbe di avvolgere il suo sodale faccia-da-guru che racconta di spread che salgono e scendono a suo comando, di guerre future ed altre cialtronate.

        "Mi piace"

  2. zibri ha detto:

    Io ci aggiungerei anche qualche apparizione a Medjugorje 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento